Wednesday, July 9, 2014

Acconciature ed accessori glamour per i matrimoni del 2014

Il 2014, per quanto riguarda stile e look nuziale, ha concesso una ventata di freschezza, sostituendo il semplice all’artefatto, ed il romantico al materialismo freddo e distaccato degli ultimi anni. Persino i vip adottano il nuovo stile, utilizzando accessori per capelli ad hoc, a partire dall’ attrice italiana Laura Chiatti, il cui matrimonio è stato atteso come l’evento dell’anno.

Laura Chiatti: una sposa acqua e sapone

Avere un sorriso smagliante ed una folta capigliatura, senz’altro facilita le cose a chi desideri apparire raggiante nel giorno del proprio matrimonio. Lo dimostrano donne dello spettacolo come Laura Chiatti, divenuta famosa recitando in “Tre metri sopra il cielo”, il film di Federico Moccia con Riccardo Scamarcio, ormai un cult tra gli adolescenti. Convogliando a nozze con Marco Bocci, la Chiatti ha infatti sfoggiato un look semplice ma impeccabile, ricorrendo ad una classica coroncina bianca e ad un accenno di velo. Nessun’ impalcatura pretenziosa o figura geometrica particolare quindi, bensì capelli sciolti e trucco leggero: ingredienti immancabili per chi desideri ottenere un effetto acqua e sapone.

Accessori per capelli per spose glam

Chi dice che una sposa per essere chic, debba optare necessariamente per uno chignon o raccogliere i capelli in una pettinatura ardita. Il 2014 impone un cambiamento da questo punto di vista, aprendo la strada a trecce e volumi tridimensionali. Gli accessori per capelli assumono dunque un significato totalmente differente, fungendo più da decoro, che da fermacapelli. Un esempio calzante è costituito proprio da coroncine e cerchietti, che ,come ha dimostrato l’attrice, donano alla sposa un tocco glamour senza privarne l’aspetto del giusto romanticismo.

Le nuove pettinature

Quando la modernità si manifesta attraverso l’acconciatura, lo stile diviene inevitabilmente più eccentrico, vistoso, richiedendo mise che si abbinino a capigliature estese prevalentemente in altezza. Così tornano in auge i torchon laterali, le trecce corone, i ciuffi asimmetrici, frange irregolari rockabilly, fermagli preziosi, pettinini e cerchietti con applicazioni, ma anche capelli cotonati e frisè, per chi voglia osare. Si tratta di acconciature vistose ma al contempo eleganti, in grado d’innovare adattando elementi del passato, quali fiori, cristalli swarosky, nastri, veli ed organza, al gusto moderno.

No comments:

Post a Comment